XXVII Congresso
Nazionale SIGU
Padova, 2-4 Ottobre 2024
Scopri di più >
Previous slide
Next slide

Chi siamo

La Società Italiana di Genetica Umana (SIGU) si è costituita in data 14 novembre 1997, nata dalla fusione delle preesistenti Associazione Italiana di Genetica Medica e Associazione Italiana di Citogenetica Medica, che contestualmente hanno cessato la loro attività .

Oltre agli obiettivi prevalentemente scientifici della Associazione, la nuova Società si propone come struttura di riferimento e di consulenza per problemi di interesse scientifico e sanitario concernenti la Genetica Umana in tutti i suoi aspetti applicativi all’uomo.

Formazione

Scopri i nostri corsi, seminari e workshop per rimanere aggiornato nel campo della genetica.

Concorsi e bandi

Resta informato sulle ultime novità, eventi e opportunità dalla comunità genetica.

Documenti

Accedi a linee guida, report e risorse selezionate per supportare la pratica clinica e la ricerca.

Link utili

Esplora una raccolta di risorse online e siti web di riferimento per la genetica umana.

Diventa socio

L’iscrizione all’Associazione è aperta a tutti coloro che abbiano interessi scientifici nel settore della Genetica Umana e Medica, purché abbiano raggiunto la maggiore età. L’iscrizione alla SIGU si effettua mediante domanda sottoscritta dall’interessato ai sensi dell’art. 4 dello Statuto.

Ultime news

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLO ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI 1 DIRIGENTE MEDICO SPECIALISTA IN GENETICA MEDICA PRESSO L’A.O.U. CITTÀ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO.

Scopri di più »

BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN GENETICA MEDICA (ACCESSO RISERVATO AI NON MEDICI) A.A.2021/2022

Scopri di più »

Sezioni Regionali

Accedi

Cerca sul sito