Modulo di richiesta patrocini

La SIGU può concedere patrocini a congressi, riunioni scientifiche, pubblicazioni o comunque ad iniziative di vario genere che possano contribuire allo sviluppo delle finalità associative. Il Patrocinio SIGU può essere concesso a manifestazioni organizzate da:

  • Istituzioni o enti pubblici nel campo scientifico e sanitario (Università, Ospedali, Aziende Sanitarie, ecc.)
  • Enti privati, Società Scientifiche o aziende del settore (nel campo della diagnostica di laboratorio o della strumentazione, ecc.)
  • Soci, gruppi di Soci operatori del settore anche non Soci.

Per ottenere il patrocinio di cui sopra, di norma concesso dal CD SIGU, dovrà essere inviata domanda almeno due mesi prima dell’evento e completa di tutte le informazioni richieste.

In particolare deve essere presentato: il programma scientifico con indicati almeno n. 2 soci SIGU, il referente dell’evento scientifico, il nome dei relatori, nonché l’indicazione di tutti i singoli individui, enti o istituzioni promotori della manifestazione stessa. Inoltre dovrà essere fornita l’eventuale indicazione di tutte le Società, le Istituzioni o gli Enti che hanno concesso il loro Patrocinio o i loro “auspici”.

Il Consiglio Direttivo valuta la richiesta e la Segreteria provvederà a notificare via mail la concessione del patrocinio.

Potranno essere accettate richieste di patrocinio per Master Universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Perfezionamento solo se la richiesta è contestuale all’istituzione del corso.

Non potranno essere accettate richieste di patrocinio ricevute al di fuori dei tempi previsti. In casi eccezionali la richiesta di Patrocinio potrà essere valutata, ed eventualmente concessa in via breve dal Presidente della SIGU, sentiti i pareri del CD.

Nei casi in cui il patrocinio non sia concesso, nella comunicazione al richiedente saranno espresse le motivazioni.

Il Consiglio Direttivo si riserva di richiedere una fee o agevolazioni per i soci sigu a seguito della concessione del patrocinio.

Dati relativi all'evento
Organizzatore
Evento

Accedi

Cerca sul sito